ingens.it

lunedì, gennaio 22, 2007

one more La Fonera for free

Eccoci con un altro codice promozionale per ricevere La Fonera gratuitamente.

Nello stesso modo del post dell'11 gennaio, invierò via e-mail il codice per acquistare a costo zero La Fonera. Questa offerta è riservata solo ai nuovi membri di FON!

Il primo che lascerà un commento a questo post potrà ricevere la mail per ordinare La Fonera, ricordatevi di indicare un recapito e-mail.

domenica, gennaio 21, 2007

iPhone is everything




Guardare per credere!

venerdì, gennaio 19, 2007

connection fee for skype

Skype ha introdotto lo scatto alla risposta per le sue chiamate verso la rete fissa e mobile attraverso il servizio SkypeOut.

Si tratta di una scelta scellerata. Skype in questi anni ha guadagnato molto consenso tra gli utenti di Internet sebbene il VoIP non sia una gran novità e sebbene Skype utilizzi un protocollo proprietario. Di fatto, grazie al suo programma facile da usa, un'interfaccia piacevole e altri motivi di cui non capisco ancora il motivo, Skype è piaciuto più di altri e utilizzato da milioni di persone.

Almeno ha fatto una cosa buona e giusta: ha permesso di comprendere a tante persone che le telecomunicazioni costano poco e i monopoli di tutto il mondo (non solo da noi in Italia) hanno margini di guadagno incredibili, ma adesso anche loro si sono fatti furbi.

Come tutti i monopolisti mette tariffe e balzelli ingiustificati, come lo scatto alla risposta, un meccanismo deleterio che ha il solo scopo di proclamare una tariffa e applicarne un'altra.

Lo scatto alla risposta servirà solo a svuotare più rapidamente il nostro credito SkypeOut, sappiamo benissimo che non sempre la chiamata effettuata va a buon fine, il collegamento su Internet può interrompersi momentaneamente, esserci cadute di linea, quindi non è così raro dover effettuare più di una chiamata, oggi con costi maggiorati.

E poi non dimentichiamo la perla del balzello sulle ricariche: per acquistare 10 euro di credito SkypeOut devo pagare 11.50 euro. Proprio adesso che la Comunità Europea si è accorta di questo furto lasciato passare per anni, Skype in contro tendenza aggiunge un costo di ricarica?

Temo che presto Skype ci farà pagare le comunicazioni a scatti da 3 minuti anticipati!

giovedì, gennaio 11, 2007

free La Fonera to you

Sono in possesso di un codice promozionale che permette di ricevere La Fonera gratuitamente.

Il codice va utilizzato nella sezione shop del sito di FON: dopo aver completato l'ordine riceverete a casa il piccolo router wi-fi che vi permetterà di condividere la connessione Internet in casa e con gli altri utenti della comunità.

Io ho ricevuto La Fonera due giorni fa, dopo una decina di giorni dal mio ordine, considerando che c'erano anche le feste di mezzo sono stati piuttosto puntuali.

Fatevi sotto, al primo che risponderà a questo post lasciando un commento (e un indirizzo per contattarlo) invierò la mail per accedere allo shop di FON e ordinare l'oggetto, ma solo se non siete foneros... l'offerta è rivolta solo ai nuovi membri!

giovedì, gennaio 04, 2007

rest in peace

Piangiamo la scomparsa di un amico che conoscevo fin dai tempi delle scuole superiori poi, negli anni dell’università ci eravamo persi un po’ di vista e mi era capitato di vederlo sporadicamente, ma il ricordo è sempre rimasto vivo.

I disegni del destino sono così incomprensibili e certe volte ci chiediamo il perché, ma faccio così tanta fatica a capire questo disegno, oggi, nel giorno dell'ultimo saluto.


martedì, gennaio 02, 2007

new year's resolutions

Oggi la maggior parte della popolazione inizia una dieta che, nella stragrande maggioranza dei casi, terminerà sabato prossimo.